Google GDrive: spazio infinito... per tutti!

Google GDrive: spazio infinito... per tutti!

I rumors che circondano il progetto GDrive sono sempre più impetuosi e le voci, col passare del tempo, stanno assumendo sempre più nettamente i contorni della (semi)certezza, tanto da far presumere che il progetto GDrive sia sempre più prossimo alla presentazione.

Nelle intenzioni del colosso di Mountain View, GDrive sarà un enorme HardDisk virtuale in cui tutti potranno trovare spazio infinito dove caricare dati, file personali, copie di backup e quant'altro, una sorta di "magazino universale" accessibile da remoto tramite qualunque tipo di device.
Se questo progetto diventasse realtà, l'utilizzo del PC potrebbe cambiare nel giro di pochissimo tempo: l'HD locale risulterebbe niente più che una "cache" dove memorizzare le cose di utilizzo quotidiano, delegando alla Rete la funzione di storage per dati ed archivi, rendendo obsoleti i moderni super-HD, destinati ad essere tanto costosi... quanto inutili!

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.