Google+ è già in calo di traffico

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNexus Prime: presentazione rimandata per rispetto verso Steve Jobs
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google+ è già in calo di traffico

Dopo essere cresciuto a dismisura nel giro di pochi mesi conquistando oltre 40 milioni di utenti iscritti, il social network di Mountain View starebbe già subendo un importante calo di traffico evidenziato dall'ultima rilevazione effettuata da Chitika.

Secondo le elaborazioni disponibili, Google+ avrebbe generato un'incredibile impennata di traffico in coincidenza con la dismissione del limite imposto dall'ingresso per invito, un sonoro +1200% che sarebbe però durato appena un paio di giorni.

Passato l'entusiasmo dovuto alla possibilità da parte di chiunque di entrare a far parte del servizio, il traffico sarebbe poi ritornato velocemente ai livelli precedenti; nessuno avrebbe ancora parlato apertamente di "flop", ma gli attuali numeri non sembrerebbero quelli di un successo.

Google+ è quindi destinato alla stessa fine toccata a suo tempo ad altri progetti sociali di Mountain View come Wave, Buzz o Orkut? E' ancora presto per affermalo, ma di certo Facebook, con i suoi 800 milioni di utenti, sembra davvero irragiungibile.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.