Google Glass: c'è già il Jailbreak

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Glass: c'è già il Jailbreak © Pexels

Sembrerebbero essere ore concitate per il progetto Google Glass, l'HUD (Head Up Dsiplay) di Mountain View con il supporto per la realtà aumentata; da una parte l'azienda si starebbe preparando per il lancio definitivo, ma dall'altra il dispositivo starebbe creando i primi grattacapi per la casa madre.

Di recente un hacker sarebbe riuscito ad effettuare lo sblocco del firmware (in questo caso eyewear) di Google Glass, quello che potrebbe essere classificato come un vero e proprio "jailbreak" sarebbe stato possibile attraverso una vulnerabilità di Android 4.0.4 che dovrebbe essere l'OS di riferimento per il device.

Sempre grazie all'opera di alcuni "smanettoni" sarebbe stato possibile scoprire il tipo di processore che Big G aveva omesso al momento del rilascio delle specifiche: si tratterebbe di un SoC OMAP 4430, cioè di un ARMv7, dovremmo quindi essere ad un livello di prestazioni simile a quello del Samsung Galaxy S II.

Da segnalare anche le preoccupazione recentemente espresse dall'ex CEO di Mountain View, Eric Schmidt, che avrebbe definito "weird" (bizzarro) l'utilizzo dei Google Glass; il suo sarebbe stato un riferimento al fatto che per interagire con il dispositivo sarebbe necessario "guardare nel vuoto".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti