Google Glass fornirà le indicazioni per i mezzi pubblici

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl museo Lamborghini sbarca su Street View
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Glass fornirà le indicazioni per i mezzi pubblici

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View dotato di lenti con supporto per la realtà aumentata, ha recentemente subito un nuovo aggiornamento che potrebbe rappresentare il preludio all'inizio delle sua fase di commercializzazione.

XE10, questo il nome dell'upgrade, permetterà per esempio di accedere alle informazioni riguardanti il trasporto pubblico, una funzionalità che Big G può garantire grazie alle sue già collaudate piattaforme dedicate alla cartografia, alla geolocalizzazione e agli aggiornamenti in tempo reale.

Grazie a questa nuova feature (Transit) l'utente potrà comunicare a Google Glass di essere a piedi e di necessitare delle indicazioni per raggiungere una determinata destinazione; dopo una ricerca il dispositivo fornirà informazioni su autobus treni, fermate e stazioni.

Almeno inizialmente tale opportunità dovrebbe essere offerta soltanto a coloro che hanno associato il proprio HUD ad uno smartphone basato sul sistema operativo Android, presto la stessa funzionalità dovrebbe essere estesa anche a chi utilizza dispositivi basati su iOS.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.