Google Glass rivoluzionerà il fitness

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Glass rivoluzionerà il fitness © Pexels

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata prodotto da Mountain View, potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione anche per un settore come quello dello sport, ciò grazie a funzionalità appositamente dedicate.

Le lenti speciali di Big G consentiranno, per esempio, di visualizzare dei compagni di jogging virtuali con i quali correre insieme, magari attraverso diversi percorsi che potranno essere programmati tramite informazioni riprese direttamente dalla Rete.

Google Glass, con l'ausilio di un semplice sistema GPS, consentirà poi di accedere a tutta una serie di dati riguardanti la velocità media, la distanza percorsa, i tempi di percorrenza, le categorie consumate; tali informazioni potranno poi essere memorizzate per effettuare elaborazioni e confronti.

Uno dei vantaggi nell'uso di questo dispositivo per lo sport risiede nel fatto che esso consente di consultare dati senza la necessità di distogliere lo sguardo da ciò che si sta facendo, cosa che invece accadrebbe se si dovesse utilizzare uno smartphone per lo stesso scopo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti