Google Glass scatta una foto con un occhiolino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Glass scatta una foto con un occhiolino © Pexels

Emergono i primi particolari riguardanti l'utilizzo di Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata realizzato da Big G; il dispositivo dovrebbe essere in vendita entro il prossimo anno, ma già si diffondono anticipazioni sul suo funzionamento.

Twitter for Glass, l'applicazione che consentirà agli utilizzatori delle speciali lenti di Mountain View di interagire con il noto servizio per il microblogging sociale, sarebbe già in fase di sperimentazione, ma ora si parla anche di una prima App fotografica per il device.

Lo sviluppatore Mike DiGiovanni avrebbe infatti dichiarato sulle pagine di Google Plus di aver creato un software in grado di intercettare e interpretare i movimenti degli occhi e di trasmetterli alle API di Glass, in questo modo dovrebbe essere possibile scattare una foto con una semplice occhiolino.

Così come Twitter for Glass dovrebbe permettere la dettatura e la pubblicazione di un tweet, l'App di DiGiovanni dovrebbe consentire di riprendere la realtà senza la necessità di agire su alcun pulsante fisico, basterà registrare la velocità di chiusura delle palpebre per l'invio dell'output corrispondente allo scatto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti