Google Glass torna in sala operatoria

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSi torna a parlare di Google Tax
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Glass torna in sala operatoria

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata, entra nuovamente in sala operatoria dopo una prima sperimentazione effettuata lo scorso novembre, presso la University of Alabama di Birmingham, durante un intervento chirurgico ad una spalla.

Ora, soprattutto negli ospedali dagli Stati Uniti, l'utilizzo di questo dispositivo durante le operazioni chirurgiche sarebbe sempre più diffuso; contestualmente verrebbe sviluppato un numero crescente di applicazioni dedicate a questo delicatissimo settore.

Tra le software house che stanno conquistando una credibilità sempre maggiore nel comparto chirurgico vi sarebbe la VitalMedicals, i suoi programmatori hanno creato una App in grado di inviare al device i parametri vitali di un paziente, notificando eventuali situazioni di allarme.

E' molto probabile che in futuro la Apps per l'utilizzo di Google Glass in ambito medico si concentrino in particolare sull'aspetto dell'interazione tra chirurgo e dispositivo, per esempio dando la possibilità al primo di inviare comandi vocali interpretabili dall'HUD.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.