Google Groups anche per le aziende

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDe Benedetti contro Google News
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Groups anche per le aziende

Mountain View ha messo a disposizione Google Groups per Apps Premier, il servizio sarà ora a disposizione delle realtà aziendali in cui i lavoratori potranno creare dei gruppi e utilizzare gli strumenti per gestirli, il tutto in un'ottica collaborativa.

Google Groups è uno dei servizi Web based messi a disposizione dai laboratori di Mountain View che hanno avuto grande successo presso l'utenza privata, numerosi possessori di un account su Google lo utilizzano infatti per realizzare forum di discussione e mailing list.

Utilizzato in ambito aziendale, Google Groups permetterà ora la creazione di gruppi che facciano riferimento a dipartimenti, aree produttive, staff e team accomunati dallo sviluppo di progetti che necessitano collaborazione e condivisione di informazioni.

Per utilizzare il servizio basterà che l'amministratore abilitarlo dal pannello di controllo di Google Apps attraverso la voce denominata "gruppi gestiti da utente" e definire le policy di lavoro relative ai gruppi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.