Google inaugura l'era del social search

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google inaugura l'era del social search

Nella sezione Experimental del portale di Mountain View ha fatto la sua comparsa un nuovo servizio per la ricerca dedicato esclusivamente al reperimento di informazioni sui social network e in particolare tra le pagine dell'emergente Twitter.

Oltre che nel noto servizio per il microblogging, sarà possibile ricercare amici anche a su Google Reader, Blogger, Picasa e FriendFeed; per il momento Facebook latita, cosa che forse rende il social search di Google meno appetibile rispetto al previsto.

Per il momento il nuovo servizio di Mountain View viene fornito unicamente in fase beta, è quindi possibile che appena sarà pronta la versione definitiva gli utilizzatori potranno effettuare ricerche anche tra i contatti e i gruppi del network sociale più grande della Rete.

Il social search di Google aggiorna il Google Profile degli utenti indicando i social network a cui sono iscritti ed è attivabile in via opzionale, coloro che decideranno di avvalersene avranno a disposizione una nuova sezione che per ora è però soltanto in lingua inglese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti