Google informa sul traffico stradale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dimentica il motto don't be evil? Net Neutrality addio.
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google informa sul traffico stradale

I tempi delle previsioni sul traffico stradale sono ormai finiti, tra un bollino rosso e un bollino nero ora gli automobilisti avranno la possibilità di avere notizie sulla circolazione praticamente in tempo reale grazie ad una nuova funzione messa a disposizione da Mountain View.

Ora il noto servzio Google Maps fornisce infatti un'apposita feature, raggiungibile tramite il collegamento denominato Traffico, grazie alla quale sarà possibile informarsi su code, rallentamenti e, si spera, meno incidenti possibili.

Il servizio potrà essere fruito anche tramite dispositivi mobili, gli utilizzatori avranno a disposizione una visuale delle maggiori arterie stradali che verranno evidenziate con colori differenti a seconda del grado di congestione del traffico.

La circolazione sarà quindi scorrevole nelle strade evidenziate con colore verde, il colore giallo indicherà invece la presenza di un traffico moderato, il rosso informarà sui rallentamenti mentre il nero evidenzierà la formazione di code.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.