Google introduce Leaderboard per far concorrenza a Foursquare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlockbuster e Samsung insieme per i film su Galaxy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google introduce Leaderboard per far concorrenza a Foursquare © Pexels

Mountain View cala un nuovo asso per rafforzare la posizione del gruppo nel proficuo settore della geolocalizzazione e del posizionamento, lo fa introducendo un nuovo servizio denominato Leaderboard che va ad integrarsi nel già esistente Google Latitude.

Google Leaderboard

In pratica Leaderboard crea una sorta di classifica all'interno della quale si guadagnano posizione grazie al numero di ingressi in specifiche locations, un sistema che a suo modo ricorda molto da vicino quello già utilizzato da una nota piattaforma come Foursquare.

Per utilizzare Leaderboard l'utente non dovrà fare altro che registrare i propri ingressi grazie all'utilizzo combinato di Google Maps e dell'App Latitude, la posizione in classifica di ciascun utente verrà riportata attraverso Google+, il social network di Page e Brin.

Per ogni location l'utilizzatore avrà la possibilità di postare eventuali immagini, navigare nel sito Web relativo alla posizione visitata (se disponibile) o consultare dettagli informativi. La funzionalità sarebbe al momento ancora in fase sperimentale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti