Google investe nell'energia eolica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google investe nell'energia eolica © Unsplash

I portavoce di Muountain View hanno reso noto che il gruppo investirà ben 200 milioni dollari nella realizzazione di un impianto per la produzione di energia eolica, l'elettricità generata dovrebbe essere essere utilizzata per l'alimentazione dei data center aziendali.

L'impianto dovrebbe prendere il nome di Spinning Spur, la sede scelta dovrebbe essere quella della stato USA del Texas mentre il numero delle pale eoliche istallato dovrebbe aggirarsi intorno alle 70 unità, con una capacità di produzione energetica pari a 161 megawatt.

Google starebbe quindi cercando di rendere le proprie bollette meno salate, secondo alcuni analisti l'azienda arriverebbe a consumare fino a 476 megawatt, una quantità sempre negata da Big G anche per non attirare le accuse di eccessivo impatto ambientale da parte degli ecologisti.

Il colosso capitanato da Larry Page avrebbe già effettuato numerosi investimenti nel settore delle energie alternative, non ultima l'acquisizione di Solar City per 280 milioni di dollari; alla fine della costruzione del nuovo impianto gli asset del gruppo dovrebbero produrre energia sufficiente per mezzo milione di abitazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti