Google investe sui robot e compra la Boston Dynamics

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google investe sui robot e compra la Boston Dynamics © Unsplash

Mountain View sarebbe sempre più interessata a investire sulla roborica, un settore particolarmente apprezzato da Andy Rubin (papà di Android, il "Robottino Verde") il cui ruolo in seno all'azienda fondata da Page e Brin starebbe divenendo sempre più centrale.

A conferma di quanto detto vi sarebbe un progetto segreto curato dallo stesso Rubin per la creazione di roboto Made in Google e una recente acquisizione, quella della Boston Dynamics, un'azienda il cui passaggio sotto l'ala protettiva di Big G sarebbe stato già ufficializzato.

La Boston Dynamics è una sociaetà statunitense che ha sede presso Waltham, stato del Massachussets; essa è stata fondata nel 1992 da Marc Raibert, professore del MIT (Massachusetts Institute of Technology) avendo come core business proprio l'ingegneria robotica.

La Boston Dynamics ha creato numerose soluzioni anche sulla base di commesse militari, in particolare tra i suoi prodotti vi sono dei robot, costruiti imitando in buona parte il movimento degli animali, studiati appositamente per spostarsi in contesti difficilmente percorribili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti