Google investe sul VoIP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View ha deciso di acquistare la Global IP Solutions, un'azienda quotata in borsa che ha sede presso San Francisco, specializzata nella tecnologia VoIP; la società fornisce i suoi servizi a veri e propri colossi dell'High tech come per esempio Yahoo!, Samsung e AOL.

Google dovrebbe completare l'acquisto mettendo sul piatto 2,12 dollari per azione, il che vuol dire che l'affare potrebbe ammontare ad una spesa pari a circa 68 milioni di dollari; perl il momento i vertici dell'azienda attendono soltanto l'approvazione da parte del 90% dell'azionariato.

Non sembrerebbe che Muntain View abbia intenzione di stravolgere i destini della Global IP Solutions, questa dovrebbe continuare a svolgere normalmente il suo lavoro di fornitore con i clienti già acquisiti; nel contempo Google dovrebbe studiare il sistema ottimale per l'integrazione del VoIP su Android.

Plausibilmente, gli ambiti di utilizzo che interessano agli uomini di Page e Brin dovrebbero essere il supporto per le comunicazioni via chat e in videoconferenza, il futuro svelerà se l'acquisto contribuirà al miglioramento dell'Os mobile targato Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti