Google+ invita le aziende

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApre il primo centro di distribuzione Amazon in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google+ invita le aziende

L'azienda di Mountain View ha deciso di proporre il suo social network, Google+, alle aziende, le quali sono invitate ad utilizzare tale strumento come mezzo di comunicazione, collaborazione e condivisione.

L'unico obbligo per le aziende per entrare nel circuito di Google+ dovrebbe essere quello di attivare un account aziendale sul social network, fatto questo si potrà inviare un invito ad entrare nella piattaforma ai propri dipendenti e collaboratori.

Coloro che hanno già attivato un proprio account su Google+ e preferiscono utilizzare le credenziali d'accesso di Google Apps, avranno presto a disposizione uno strumento per la migrazione con il quale sarà possibile connettere le cerchie sociali già esistenti con un profilo creato ex novo.

Non mancherebbero però alcune perplessita relative alla privacy: gli amministratori avranno infatti la possibilità di monitorare, alterare e cancellare i contenuti postati dagli utenti appartenenti alla medesima Rete, con tanto di possibilità di accesso agli account degli altri partecipanti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.