Google: le keyword più popolari del 2016

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: le keyword più popolari del 2016 © Unsplash

Come ormai ogni fine d'anno, anche questa volta Google ha deciso di fornire un elenco completo dei termini maggiormente ricercati sul motore di ricerca più utilizzato della Rete nel corso dei 12 mesi precedenti. Nel breve riassunto proposto di seguito faremo riferimento alle keyword che hanno primeggiato tra l'utenza del nostro Paese.

Prima posizione per "Pokémon Go", il mobile game di Niantic che ha letteralmente spopolato la scorsa estate, mentre gli altri gradini del podio sono occupati da due eventi sportivi ricercati tramite le query "Olimpiadi Rio 2016", al secondo posto, e "Europei 2016", forse un po' a sorpresa soltanto medaglia di bronzo.

Quarta posizione per un evento politico che ha scatenato accese discussioni in tutto il mondo, le "Elezioni USA" che non senza stupore hanno portato il candidato repubblicano Donald Trump alla Casa Bianca. Quinto posto per la parola chiave "Terremoto" con particolare riferimento ai tragici eventi che hanno coinvolto il Centro Italia.

"Sanremo 2016" ha conquistato la sesta posizione dimostrando quanto questa kermesse canora sia ancora oggi popolarissima nonostante venga riproposta ormai da decenni; settimo posto per "David Bowie", segno che la recente scomparsa dell'artista di Brixton è stata particolarmente sentita anche nel nostro Paese.

"Donald Trump" in ottava posizione sottolinea l'interesse suscitato dalle ultime Presidenziali statunitensi, seguono "Bud Spencer", attore amatissimo anch'egli scomparso nel corso di quest'anno, e "Brexit", l'imprevista uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea a seguito di un referendum che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti