Google+ lancia gli embedded post

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche Google+, il social network di Mountain View, darà la possibilità di effettuare l'embedding dei post pubblicati all'interno della sua piattaforma; un'iniziativa che segue quella simile lanciata da Facebook che, a sua volta, aveva ripreso l'idea da Twitter.

Gli embedded post sono in pratica dei contenuti che potranno essere prelevati da Google+ attraverso un apposito codice da copiare e incollare (un po' come già accade per i video di YouTube) all'interno delle pagine di un comune blog o di un sito Web.

Sempre per quanto riguarda i contenuti, Google+ mette ora a disposizone la funzionalità denominata Autorship, essa permetterà di connettersi a Google+ tramite CMS come WordPress o Typepad in modo da associare un post all'account del suo autore sul social network.

Insomma, novità utili e interessanti in particolare per coloro che vogliano arricchire le proprie pagine Internet e migliorare la propria presenza on line; detto questo, l'impressione è che, ultimamente, i social media tendando più a imitarsi l'un l'altro piuttosto che ad innovare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti