Google lancia le home page personalizzate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google lancia le home page personalizzate © Pexels

Presto ogni utilizzatore avrà "il proprio Google", grazie a delle funzionalità appositamente concepite per la personalizzazione il motore di ricerca più grande e trafficato della Rete permetterà infatti a chiunque di adattare l'home page sulla base delle diverse preferenze.

La novità sta nella possibilità di aggiungere un'immagine di sfondo, ciò sarà possibile grazie all'integrazione con il servizio per la gestione delle immagini digitali Picasa, ogni utente potrà selezionare un file dai propri album per la modifica del background.

Questa nuova feature è per ora disponibile unicamente in via sperimentale e non per tutti gli utilizzatori, infatti, soltanto alcuni possessori di account Google negli Stati Uniti potranno per ora scegliere il proprio sfondo preferito per il motore di ricerca.

La personalizzazione del background non richiederà particolari competenze a livello tecnico, gli utenti con accesso a questa funzionalità visualizzeranno un link a fondo pagina grazie al quale accedere alla procedura necessaria per la personalizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti