Google lancia Search plus Your World

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google lancia Search plus Your World

Un tempo "googlare" il proprio nome e cognome era uno dei pochi modi per scoprire le tracce della nostra presenza in Rete e in particolare nei motori di ricerca; ora Google ha introdotto il servizio "Search plus Your World", appositamente dedicato a chi ricerca notizie su se stesso.

Se fino a qualche anno fa in Rete si cercavano in particolare informazioni, oggi si cercano sempre di più le persone; gli utenti partecipano direttamente alla vita della Rete e la costruiscono disseminandola di dati più o meno personali sempre consultabili.

Attraverso il nuovo servizio di Mountain View sarà possibile accedere alle proprie informazioni personali ivi compresi i messaggi scambiati con altri utenti su Google+, i contenuti creati, le immagini postate sull'aggregatore di album Picasa e molto altro.

Sarà poi possibile raggiungere direttamente gli utenti che si stanno cercando e comunicare con loro, separando la ricerca personale da quella tradizionale si potranno inoltre ottenere dei suggerimenti sulle persone e sui profili (presenti in Google+) che potrebbero essere oggetto delle nostre ricerche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti