Google e LG discutono di produrre uno smartwatch in partnership

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e LG discutono di produrre uno smartwatch in partnership © Pexels

Alcuni rappresentati di Mountain View avrebbero tenuto un incontro con le proprie controparti di LG nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona per discutere la possibilità di produrre uno smartwatch in partnership; il device potrebbe essere pronto entro giugno.

L'ipotesi di un accordo tra le due aziende per la creazione di un orologio high tech non sarebbe aleatoria, la Samsung ha infatti presentato nelle scorse ore i suoi nuovi modelli, Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo, che però non sono basati su Android ma su Tizen.

Ora, Google non avrebbe alcuna intenzione di vedere il proprio sistema operativo mobile in una posizione marginale su un comparto che in futuro potrebbe rendere miliardi, per cui LG potrebbe risultare un alleato utile in vista della futura produzione di un nuovo dispositivo.

Uno smartwatch nato da una collaborazione tra Big G e LG potrebbe rappresentare anche il primo esempio di orologio intelligente in grado di interagire con Google Glass; per il momento l'alleato di sempre, Samsung, non sembrerebbe interessato a tale prospettiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti