Google manda in pensione Listen e altri servizi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google manda in pensione Listen e altri servizi © Pexels

I laboratori di Mountain View sono particolarmente attivi nella promozione di nuovi progetti e i suoi tecnici lavorano ogni giorno su decine di nuove sperimentazioni; ma il gruppo si dimostra altrettanto determinato quando arriva il momento di tagliare i "rami secchi".

Nell'immediato futuro dovrebbero infatti andare definitivamente in pensione le piattaforme Google Listen (per l'ascolto in streaming dei contenuti ricercati), Video for Business (condivisione di filmati in ambito organizzativo) e Google Apps for Teams (strumenti per la collaborazione).

Tra i servizi che presto non verranno più supportati la "vittima eccellente" è sicuramente Listen, nato nel 2009, esso mirava infatti a diventare una delle podcast platform più frequentate della Rete; gli utenti non si sarebbero mai dimostrati entusiasti di tale funzionalità.

I podcast di Listen non verranno perduti ma distribuiti su Reader e Google Play; gli account degli iscritti ad Apps for Teams verranno convertiti in Google account, infine, i filmati fino ad ora circolanti su Video for Business troveranno ricovero su Google Drive.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti