Google maps entra negli edifici italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google maps entra negli edifici italiani © Pexels

La piattaforma Google Maps di Mountain View porta anche nel nostro Paese la funzionalità per navigare all'interno degli edifici, l'offerta comprende diverse tipologie di strutture tra cui anche costruzioni storiche, musei, centri commerciali e aeroporti.

Il servizio è multi-dispositivo, potrà quindi essere utilizzato su Pc, smartphone e tablet, esso però non sarebbe oggi disponibili senza la collaborazione di alcune istituzioni locali e aziende private che hanno fornito l'accesso ai propri spazi ora esplorabili virtualmente nel dettaglio.

Solo per fare alcuni esempi, ora Google Maps permetterà di accedere da display al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, all'aerostazione bergamasca di Orio al Serio e alla stazione ferroviaria torinese di Porta Nuova.

Da segnalare anche l'introduzione nell'applicazione per Android di "Esplora", uno strumento attraverso il quale gli utenti avranno la possibilità di trovare luoghi senza la necessità di digitare alcuna stringa contenente parole chiave da ricercare

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti