Google Maps "guida" i ciclisti in Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: malware per difendere il copyright dal P2P
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Maps "guida" i ciclisti in Europa © Unsplash

Chi dovesse utilizzare la bicicletta per spostarsi all'interno dei confini nazionali di Germania, Francia, Polonia, Irlanda, Lussemburgo e Liechtenstein troverà ora le indicazioni necessarie in Google Maps grazie ad un recente aggiornamento operato dagli sviluppatori di Mountain View.

Tali dati vanno ad aggiungersi a quelli già disponibili per i percorsi effettuati a piedi, in macchina o tramite i mezzi pubblici, anche per i ciclisti sarà possibile programmare uno spostamento più o meno lungo semplicemente indicando al servizio il luogo di partenza e quello di destinazione.

Nel caso in cui si utilizzi la relativa App da dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android, sarà possibile usufruire anche delle funzionalità dedicate alla navigazione assistita che consentirà di ricevere indicazioni vocali tramite auricolari.

Un viaggio in bicicletta è molto diverso da un analogo percorso effettuato a piedi o tramite un mezzo dotato di motore, per cui la piattaforma terrà conto anche di parametri come la tipologia del terreno e delle svolte previste per stabilire il tempo necessario per il raggiungimento di una meta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti