Google Maps integra un report sugli incidenti stradali (grazie a Waze)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Maps integra un report sugli incidenti stradali (grazie a Waze)

L'acquisto della startup israeliana Waze da parte di Mountain View starebbe cominciando a generare i primi frutti, l'integrazione tra Google Maps e la nota App per la navigazione stradale ha infatti permesso alla prima di mettere a dispozione degli automobilisti i report sugli incidenti.

Al momento tale funzionalità è disponibile soltanto per gli utenti di alcuni paesi (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Messico, Panama, Peru, Svizzera, Gran Bretagna e USA), ma presto dovrebbe essere fornita anche in altre aree geografiche.

Waze rappresenta una soluzione avanzata per la ricezione degli aggiornamenti, questi infatti vengono messi a disposizione direttamente dagli utenti all'interno di una Rete di condivisione accessibile attraverso comuni dispositivi mobili come gli smartphone.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Big G, nessuno dei due servizi prevarrà in futuro sull'altro, lo dimostrerebbe il fatto che le ricerche sul motore di ricerca di Google sono state recentemente integrate nella stessa App di Waze per Android e iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti