Google Maps per iOS grazie ad una App

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Maps per iOS grazie ad una App © Unsplash

Le mappe introdotte da Apple nel sistema operativo mobile iOS 6 hanno riscosso poco successo e parecchia ilarità per i troppi errori contenuti, ora però le Google Maps dovrebbero essere nuovamente disponibili attraverso un'App che si prefigge lo scopo di colmare il vuoto conseguito alla scelta di Apple di abbandonare le mappe di Google.

Attualmente l'applicazione dovrebbe essere stata realizzata ed entrata in fase di betatest, la definitiva arriverà una volta completati il debugging e il collaudo; fatto questo, l'ultimo passaggio dovrebbe essere il più difficile: quello della pubblicazione sul App Store.

Infatti, per quanto possa sembrare strano, le nuove Google Maps per iOS potrebbero non superare la selezione per l'ingresso nel market place di Tim Cook e soci; il motivo di questo rischio sarebbe semplice, essa violerebbe le clausole del servizio.

Per essere precisi, le policy della piattaforma non prevederebbero l'approvazione di Apps destinate a fornire funzionalità messe a disposizione di default dal sistema operativo; le Google Maps, presentandosi come alternativa alle Mappe di Apple, potrebbero quindi rientrare in questa casistica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti