Google Maps Navigator anche per l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Maps Navigator anche per l'Italia

Il servizio Google Maps Navigator, fino a pochi giorni fa disponibile soltanto per i territorio degli Stati Uniti d'America e della Gran Bretagna, è stato fornito anche per la Penisola e altri paesi del Vecchio Continente tra cui Francia, Germania e Spagna.

Google Maps Navigator è un servizio vocale per la navigazione point to point, rilasciato gratuitamente e basato sulle maps Tele Atlas con visualizzazione satellitare e Street View e numerosi Point of Interest messi a disposizione da Google Places e Business Local di Mountain View.

Le maps di Google Navigator vengono associate anche in Italia a funzioni per la ricerca locale del noto search engine, con features per il reperimento di indirizzi e percorsi per il raggiungimento di esercizi commerciali quali ristoranti e alberghi.

Il servizio supporta la ricerca testuale e quella vocale, le informazioni sul traffico, le immagini di Street View con visualizzazione tridimensionale, la modalità per l'utilizzo in auto e la possibilità di creare una rubrica delle proprie destinazioni preferite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti