Google mette Chrome Os nel suo Tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google mette Chrome Os nel suo Tablet © Pixabay

Non è ancora sicuro, ma le indiscrezioni provengono dall'interno della stessa Mountain View: i tecnici di Google sarebbero intenzionati a mettere a disposizione il Tablet che stanno sviluppando con sistema operativo Chrome Os preinstallato.

Quanto il progetto sia fattibile sarà una cosa tutta da dimostrare, gli stessi uomini di Brin e Page ammettono che Chrome Os è stato sviluppato avendo come dispositivi di riferimenti i netbook e non di certo un Tablet che al momento è ancora in fase di sviluppo.

In molti si sono chiesti come mai Mountain View non abbia pensato ad utilizzare il sistema operativo Android per gestire il proprio Tablet, probabilmente però questo Os deve fare i conti con il fatto di essere stato concepito per l'utilizzo negli smartphone con limiti evidenti in quanto a flessibilità.

Il Tablet di Google dovrebbe essere dotato di un display di dimensioni tra i 5 ed i 10 pollici e di un touchscreen con tastiera QWERTY ridimensionabile sulla base della superficie utilizzata; se iPad avrà un pericoloso concorrente lo si saprà probabilmente molto presto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti