Google migliora il servizio per la ricerca dei biglietti aerei

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google migliora il servizio per la ricerca dei biglietti aerei © Pexels

L'acquisizione della startup bostoniana ITA da parte dell'azienda di Mountain View starebbe cominciando a dare i primi frutti, gli effetti sarebbero visibili infatti nelle nuove features inserite nel servizio Google Flight Search per la ricerca on line di biglietti aerei.

Google Flight Search

L'acquisto di ITA si sarebbe rivelato fondamentale per via della tecnologia QPX, creata dalla stessa startup, grazie alla quale si possono filtrare, tramite una mappa interattiva, i risultati di una ricerca sulla base degli scali, del prezzo del volo, del vettore, della durata e dell'orario.

Per il momento il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti ed è ancora in fase di sperimentazione, una volta stabiliti tutti i dettagli relativi al volo l'utente ha la possibilità di prenotare il suo biglietto aereo cliccando su un link diretto al sito della compagnia scelta.

Per Mountain View non è stato semplice attivare questo tipo di servizio, il gruppo di Page e Brin ha, infatti, dovuto attendere il benestare del Dipartimento di Giustizia USA che ha consentito l'utilizzo non esclusivo di QPX a patto che Google non abbassasse il ranking dei possibili concorrenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti