Google Moon: per visitare la Luna non serve lo Shuttle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Moon: per visitare la Luna non serve lo Shuttle © Pexels

Il servizio Google Moon di Mountain View verrà aggiornato in modo sostanziale in occasione del quarantesimo anniversario della missione Apollo 11 che per prima portò degli uomini sulla Luna; Google permetterà infatti di visualizzare il suolo lunare in tre dimensioni.

Utilizzando client di Google Earth, Google Moon, che al momento è ancora in fase beta, dal prossimo 20 Luglio consentirà di visitare la Luna dallo schermo di un Pc comodamente seduti a casa propria o attraverso un qualsiasi dispositivo mobile che permetta di fruire dei servizi di Google Maps.

Google Moon è un progetto avviato dagli uomini di Larry Page e Sergey Brin il 20 luglio del 2005 in occasione del trentaseiesimo anniversario della missione Apollo 11; in principio era possibile visualizzare soltanto un mappa formata da immagini satellitari di non eccelsa risoluzione.

La nuova versione di Google Moon andrà ad aggiungersi al già programmato Google Mars, un servizio dedicato all'esplorazione del "pianeta rosso" disponibile dal 2 febbraio del 2009 con la release numero 5 di Google Earth.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti