Google Music: lancio previsto per fine anno

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteScuola: il computer c'è ma non si usa abbastanza
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Music: lancio previsto per fine anno

Mountain View sarebbe quasi pronta a lanciare il suo servizio per il download misicale denominato Google Music, la piattaforma dovrebbe essere infatti disponibile entro la fine del 2010, una scadenza non ancora confermata ufficialmente ma considerata molto probabile.

Con Google Music, Mountain View è intenzionata a combattere il quasi monopolista iTunes della Casa di Cupertino sul suo stesso terreno, la piattaforma di Apple conta al momento oltre 160 milioni di utenti e sarà molto complicato riuscire ad eguagliarne i risultati.

Da parte sua Google ha la possibilità di pubblicizzare Music sul motore di ricerca più grande della Rete, inoltre, milioni di utilizzatori di Android in tutto il Mondo possono rappresentare un ottimo punto di partenza per crearsi una vasta schiera di fedelissimi.

Google Music dovrebbe funzionare completamente via browser, quindi nessun programma da installare come nel caso di iTunes, per quanto riguarda gli utilizzatori di Android il servizio dovrebbe essere accessibile attraverso un'apposita App.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.