Google Music on-line entro fine 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Music on-line entro fine 2011 © Pexels

Secondo i rumors, il colosso di Mountain View sarebbe in procinto di rendere disponibile on-line la versione definitiva del servizio musicale Google Music, esso dovrebbe presentarsi come l'alternativa definitiva all'iTunes della casa di Cupertino con numerose funzionalità originali.

L'idea del gruppo di Page e Brin non sarebbe infatti quella di mettere in piedi l'ennesimo store musicale, l'intenzione sarebbe piuttosto quella di fornire una piattaforma fortemente legata ai dispositivi mobili (naturalmente gestiti tramite Android) e al cloud.

Google Music potrebbe quindi non essere semplicemente un "servizio sul quale comprare musica", ma anche una community per la condivisione e una piattaforma non centralizzata, senza limiti di dispositivo, attraverso la quale fruire melodie e brani.

A questo proposito i vertici di Google sarebbero in procinto di perfezionare degli accordi con diverse case discografiche, la partnership dovrebbe diventare quindi fattiva entro l'ultimo periodo dell'anno e forse in coincidenza con le feste natalizie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti