Google: nasce Universal Search

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteV-Tech Rampage: (video)gioco al massacro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: nasce Universal Search

Dopo essere andato in giro per la rete a fare shopping a suon di miliardi, Google torna a curare le funzionalità del suo portalone di servizi ed in particolare del suo motore di ricerca "zen" che lo ha reso il sito più visitato al mondo e il search engine più utilizzato.

Il concetto chiave delle modifiche in atto è quello di convergenza, grazie ad essa infatti il colosso di Mountain View intende abbattere le attuali rigidità del motore e superare la divisione tra categorie.

In pratica, ciò che dovrà essere coinvolto dai cambiamenti non sarà tanto l'algoritmo di ricerca, quanto la struttura con la quale verranno forniti i risultati. Non dovrebbe quindi più essere necessario effettuare una rcerca per i testi, una per le immagini, una per i video etc., ma si potranno ottenere tutte queste informazioni sulla base di una nuova disposizione dei collegamenti ai siti indicizzati.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.