Google News: alla fine ha vinto Murdoch?

Google News: alla fine ha vinto Murdoch?

Sembra proprio che quella vecchia volpe di Rupert Murdoch l'abbia spuntata un'altra volta: Google News non potrà pubblicare più di cinque notizie gratuite al giorno; a conti fatti si tratta di una vera e proprio resa e l'annuncio è stato dato dai portavoce della stessa Mountain View.

Il magnate australiano dei media Murdoch aveva iniziato la sua guerra contro gli aggregatori di news on line qualche mese fa, ora la sua vittoria sancisce la possibilità da parte degli editori di non mettere a disposizione più di cinque articoli in forma gratuita per la Rete.

Continua dopo la pubblicità...

Se non altro non c'è stata la catastrofe, la querelle che vedeva su opposte fazioni Google Inc. e la News Corp. di Murdoch poteva infatti concludersi con il rifiuto da parte degli editori di mettere a disposizione anche solo parte dei propri contenuti.

La News Corp. sarebbe in procinto di firmare un contratto con la Microsoft per la cessione dei propri contenuti al poco più che neonato motore di ricerca Bing, per ora però non si conoscono i termini di un eventuale contratto né sono mai emerse notizie relativamente alle implicazioni economiche dell'accordo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.