Google News: nuova interfaccia e nuove funzionalità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google News: nuova interfaccia e nuove funzionalità

Come molti avranno notato, l'interfaccia grafica del servizio Google News ha subito nel corso delle ultime ore un pesante restyling, le modifiche effettuate potrebbero aver creato qualche disorientamento, ma sono state apportate nell'ottica di "standardizzare" la presentazione di vari servizi di Mountain View.

Dal punto di vista delle features, ora i lettori della nota piattaforma per le notizie avranno a disposizione numerosi strumenti per la personalizzazione, si avrà per esempio la possibilità di rendere maggiormente evidenti le aree tematiche per le quali si ha maggior interesse.

Per gli utenti sono disponibili a questo proposito due tools: "Personalizza Google News", con cui stabilire il livello di importanza delle diverse categorie, e "Modifica le fonti", grazie ad esso il lettore potrà dare maggior visibilità ai blog e ai siti Web che ritiene più affidabili o ricchi di notizie.

Se quindi fino ad ora i visitatori di Google News erano in pratica costretti a visualizzare per prime le news proposte dall'algoritmo del servizio, ora potranno traformare la piattaforma in una vera e propria "ressegna stampa" on line personalizzata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti