Google Now in Chrome Beta per Windows e (Mac) Os X

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAssociazioni dei consumatori contro la maggiorazione dell'ecquo compenso
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Now in Chrome Beta per Windows e (Mac) Os X

Gli sviluppatori di Mountain View hanno integrato Google Now, l'assistente intelligente per le ricerche già da tempo disponibile per Android, nella Beta dell'ultima versione del browser Chrome per i sistemi operativi Desktop Windows e (Mac) Os X.

L'applicazione (implementata naturalmente anche per Chrome OS) dovrebbe funzionare su Pc o Mac offrendo le stesse funzionalità fino ad oggi fruibili soltanto attraverso i dispositivi mobili gestiti tramite il Robottino Verde; l'unico vincolo sarà il collegamento ad un Google account.

In ogni caso, anche la release di Google Now per le postazioni fisse non potrà essere utilizzata senza disporre di un device mobile, questo perché il suo utilizzo verrà condizionato al fatto che l'utente abbia abilitato la ricezione delle notifiche su quest'ultimo.

Per il momento Google Now per Chrome potrà essere utilizzato soltanto dall'utenza di lingua inglese, una volta terminato l'iniziale periodo di sperimentazione (forse con il rilascio delle versione stabile) dovrebbe essere introdotto il supporto per altre lingue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti