Google Now sbarca sui desktop (grazie a Chrome)

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Luxottica insieme per Glass
  • SuccessivoFacebook supera PHP e presenta un nuovo linguaggio: Hack

Google Now, l'assistente intelligente alle ricerche che Mountain View ha creato come alternativa al Siri della Casa di Cupertino, è ora disponibile anche in versione per Desktop dopo un lungo collaudo nei dispositivi mobili equipaggiati con la piattaforma Android.

Per utilizzare l'applicazione sarà necessario accedere ad essa tramite il browser Web Google Chrome e utilizzando il proprio account sul network di Big G; fatto questo si cominceranno a ricevere notifiche riguardanti i più svariati argomenti di proprio interesse.

Google Now per Desktop funzionerà in modo molto simile alla release già disponibile per smartphone e tablet, quindi, anche in questo caso il servizio cercherà di raccogliere ed interpretare le informazioni relative all'utenza per adattare ad essa i contenuti proposti.

L'applicazione accessibile via browser non sarà però del tutto indipendente da quella per il mobile, infatti, per utilizzarla sarà necessario aver registrato e quindi attivato una copia dell'App sul proprio device (ad esempio, un telefono cellulare).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.