Google: nuovi strumenti per i webmaster

Google: nuovi strumenti per i webmaster

Grazie ai Webmaster Tools, Mountain View fornisce ora due nuovi strumenti agli utilizzatori; il Malware details aiuterà i webmaster ad eliminare infezioni dalle proprie pagine mentre il Fetch as Googlebot si presenta come un bot in simulazione per il testing delle pagine.

Tra i Webmaster Tools di Google era già disponibile uno strumento simile a Malware details, questo però si limitava in precedenza a segnalare la presenza di codici malevoli, il nuovo tool fornisce invece tutte le informazioni utili per la loro eliminazione.

Fetch as Googlebot è invece una funzionalità che simula l'azioene di Google sulle proprie pagine Web; inserendo un indirizzo da analizzare, il tool spiega al webmaster come il bot del motore di ricerca vede la pagina, quali parole chiave estrae e quali problematiche possono essere evitate.

Fetch as Googlebot si presenta quindi come uno strumento molto utile per coloro che desiderano saperne di più in tema di posizionamento e di ottimizzazione e magari per scoprire come mai il proprio sito non scala le SERP di Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.