Google offre 20 mila dollari per una sola vulnerabilità

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuova preview di Windows 8 entro giugno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google offre 20 mila dollari per una sola vulnerabilità

Mountain View prosegue nella sua campagna di bug hunting che consente alla casa madre di scovare falle a carico di software e servizi Google grazie alla collaborazione degli utenti; ora il riconoscimenti in denaro per i "cacciatori di vulnerabilità" sono diventati ancora più ingenti.

Page, Brin e soci hanno infatti deciso di offrire premi del valore di 20 mila dollari anche per la scoperta di una singola falla; naturalmente tale emolumento sarà destinato soltanto a coloro che permetteranno a Google di rendere inoffensive le minacce più pericolose.

Fino a poco tempo fa, un utente che avesse scovato una vulnerabilità su Gmail, Docs, Maps e altri servizi di Big G, non avrebbe potuto guadagnare più di 3 mila dollari, ora, grazie alla nuova offerta, la "taglia" più alta per i bug è stata moltiplicata per quasi sette volte.

I premi da 20 mila dollari verranno assegnati in particolare per la scoperta di falle in grado di spianare la strada all'esecuzione di codice all'interno delle Web application del gruppo; sono previsti invece 10 mila dollari per i bug da SQL injection e fino ad un massimo di 3.133 dollari per le vulnerabilità XSS e XSRF.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.