Google offre un sito gratis alle PMI italiane

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google offre un sito gratis alle PMI italiane

Mountain View ha lanciato un servizio probabilmente destinato a generare polemiche e a preoccupare più di una Web agency; il progetto si chiama "Lamiaimpresaonline.it" ed è nato con l'intento di permettere, alle PMI che non lo hanno ancora fatto, di creare un sito Web gratuitamente.

L'inziativa, che era stata già avviata in altri paesi come la Gran Bretagna, il Canada e l'Australia, vede Google in partnership commerciale con alcune grandi realtà italiane del Web e non solo come Paginegialle.it, Register e Poste Italiane.

Il servizio mette a disposizione un nome a dominio, un sito Web realizzabile velocemente grazie alla disponibilità di modelli predefiniti, un coupon da 100 Euro per pubblicizzare la propria impresa su AdWords, e-commerce gratis per 3 mesi, assistenza e formazione telefonica gratuita.

Finito il primo anno di fruizione del servizio, l'utilizzatore avrà la possibilità di confermare la registrazione del dominio e di mantenere spazio hosting e sito Web per altri dodici mesi 229 Euro all'anno; per l'e-commerce, alla fine dei primi 3 mesi di attivazione gratuiti, il costo sarà di 67,5 Euro a trimestre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti