Su Google Play 2 milioni di ebook in italiano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il mercato degli ebook è in fermento, in alcuni paesi del mondo (Stati Uniti in primis) il libro digitale sta lentamente soppiantando la carta stampata ed anche in Italia la rivoluzione (molto più lentamente) sta prendendo piede. A testimonianza di questo cambiamento epocale c'è anche un'iniziativa targata Google.

Google Play Book Store

Da oggi, infatti, lo store di prodotti digitali Google Play (ovvero l'ex Android Market) si arricchisce con circa 2 milioni di titoli in lingua italiana. L'iniziativa è particolarmente significativa anche perchè l'Italia è il primo paese di lingua non anglosassone in cui il colosso di Mountain View ha deciso di lanciare il servizio di vendita ebook.

Per realizzare questo grande catalogo di titoli Google ha stretto alleanze con le principali case editrici nostrane - tra cui Mondadori, Einaudi, Rizzoli e Feltrinelli - che hanno accettato la sfida di digitalizzare alcuni dei titoli di maggior successo sia di autori italiani che stranieri. I prezzi partono da 0,99 Euro per i titoli in promozione fino ai 30 o più euro per alcuni best seller. In linea di massima i prezzi si attestano su una media inferiore ai 10 Euro per titolo.

A corredo del nuovo servizio di vendita libri, Google ha lanciato anche la sua app Play Libri grazie alla quale sarà possibile gestire la propria biblioteca virtuale su un qualsiasi dispositivo Android dal semplice smartphone ai tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti