Google Play apre al noleggio dei libri scolastici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Play apre al noleggio dei libri scolastici

I portavoce di Mountain View hanno reso noto che la piattaforma Google Play consentirà l'acquisto e il noleggio dei libri di testo, un'opportunità di risparmio per gli studenti che avranno la possibilità di accedere ai titoli didattici direttamente tramite tablet.

La notizia è stata data dal gruppo nel corso dell'evento di San Francisco durante il quale sono state presentate le ultime novità targate Google, l'inziativa dovrebbe avere inizio a partire dal prossimo agosto in modo da non farsi trovare impreparati all'appuntamento con la riapertura della scuole

Il progetto prenderebbe vita grazie ad una collaborazione tra Big G e cinque case editrici, per quanto riguarda i prezzi di acquisto e di nolo (per un periodo della durata di 6 mesi eventualmente rinnovabile) sono stati promessi sconti che potrebbero arrivare all'80% rispetto al listino.

Grazie al cloud computing del network di californiano gli utilizzatori del servizio avranno la possibilità di sincronizzare le note e i segnalibri tra i diversi dispositivi utilizzati, in questo modo si potrà riprendere la lettura dal punto in cui è stata interrotta indipendentemente dal device di riferimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti