Google Play batte App Store per numero di Apps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple brevetta la batteria intelligente: si regola da sola e dura di più
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Play batte App Store per numero di Apps

Il sorpasso previsto da tempo sarebbe ormai avvento: il numero di applicazioni scaricabili dal market place Google Play di Mountain View dovrebbe essere superiore a quello dell'App Store, piattaforma concorrente gestita dalla Casa di Cupertino.

Per la precisione, ad oggi Google Play vanterebbe un catalogo composto da circa 1 milione di Apps contro le 900 mila messe a disposizione dall'omologo servizio della Apple; queste ultime andrebbero poi suddivise tra soluzioni specifiche per iPhone e iPad.

Constestualmente, sarebbe cresciuto enormemente anche il giro d'affari del market place di Big G, durante la conferenza stampa per la presentazione di Android 4.3 e Nexus 7 i portavoce di Google avrebbero rivelato che in 12 mesi gli utili di Google Play si sarebbero triplicati.

Ad oggi la piattaforma di Larry Page e soci avrebbe prodotto circa 50 miliardi di download; una cifra particolarmente importante, soprattutto se si pensa che (a differenza di quanto accade per iOS) Google Play non è l'unica fonte disponibile per scaricare applicazioni per Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti