Google Play Movies arriva anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Play Movies arriva anche in Italia

Google Play Movies, il servizio di Mountain View che permette di visualizzare filmati in streaming tramite affitto, acquisto o noleggio, arriva anche nel nostro Paese; il catalogo della piattaforma non è però ancora completo per gli utenti della Penisola che non disporranno delle serie televisive.

Google Play Movies funziona in pratica come il Google Play Store ed è parte integrante di quest'ultimo (un po' come già accade per Google Play Devices), i video disponibili verranno quindi suddivisi in diverse categorie per semplificarne la fruizione.

La suddivisione prevede di reperire velocemente le ultime uscite, i contenuti più popolari e più venduti e di accedere direttamente ai vari generi e sotto-generi sullla base delle proprie esigenze; disponibili anche una serie di raccolte per gli amanti delle collezioni.

Per quanto riguarda il tariffario, si pagheranno 2.99 o 3.99 euro per il noleggio di contenuti trasmessi in definizione standard, gli acquisti partono invece da un prezzo base pari a 7.99 euro; per quanto riguarda il noleggio, si va dai 30 giorni alle 48 dopo l'inizio della visualizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti