Google porta le PMI italiane alla scoperta del Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Distretti sul Web è il nome di un progetto concepito da Mountain View e Unioncamere, con la collaborazione del ministero dello Sviluppo Economico, che ha lo scopo di promuovere la cultura dell'innovazione e la digitalizzazione nei distretti industriali della Penisola.

Tale progetto nasce in pratica con l'obiettivo di formare piccole e medie imprese dei 20 distretti italiani perché possano operare anche su Internet, per far questo verranno messe a loro disposizione le competenze di 20 giovani a cui sono state assegnate altrettante borse di studio da 6 mila euro fornite da Big G.

Ora, a partire dal prossimo 27 maggio, i giovani selezionati dovranno iniziare il loro percorso di educativo per riconvertire le PMI al digitale; come sedi per le varie iniziative verranno utilizzate le Camere di Commercio relative ai distretti industriali interessati.

Per poter accedere alle borse di studio messe a disposizione da Google, i giovani assegnatari hanno dovuto dimostrare le proprie competenze in tema di economia, marketing, Web marketing e management nonchè la conoscenza del territorio di riferimento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti