Google prepara l'App Store per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara l'App Store per Android

Come è già successo per l'Apple iPhone, anche Android avrà il suo negozio on line in cui sarà possibile reperire estensioni per incrementare le funzionalità del sistema di base; inizialmente il negozio virtuale dovrebbe essere disponibile per gli utilizzatori Americani e Britannici per poi estendersi in tutto il resto del Mondo.

Sono già stati resi noti i prezzi previsti per la vendita che dovrebbero andare dai 0,99 fino ai 200 dollari per programma; agli sviluppatori dovrebbe andare circa il 70% dei ricavi e le transazioni monetarie dovrebbero essere gestite tramite il sistema di pagamento Google Checkout che richiederà una tariffa pari a 3 dollari dollari per le operazioni relative allo scaricamento del proprio account.

In Rete è già presente una pagina informativa (Google Checkout Buyer Help) in cui sono presenti tutti i dettagli relativi alla protezione degli account Checkout, della privacy degli utenti nonché i diversi sistemi di pagamento accettati per accedere alla piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti