Google prepara un nuovo tablet Nexus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View sarebbe intenzionata a distribuire entro l'anno corrente ben 8 milioni di esemplari di un nuovo modello del tablet Nexus; esso dovrebbe essere realizzato in collaborazione con la Asus e rappresentare una nuova proposta low cost in alternativa ai prodotti concorrenti (Kindle Fire e iPad mini).

La notizia è al momento poco più di un'indiscrezione, ma ha diffonderla sarebbe stata l'agenzia di stampa Reuters generalmente molto affidabile; va detto del resto che Google fino ad ora non avrebbe mai comunicato anticipatamente la disponibilità di una nuova "tavoletta magica".

Riguardo alle novità della futura release, un importante cambiamento potrebbe riguardare il processore in dotazione, esso infatti non sarebbe più un Tegra 3 realizzato dalla Nvidia, ma un chip appositamente confezionato dalla californiana Qualcomm.

Quale potrebbe essere il prezzo di tale device? Probabilmente Big G non dovrebbe superare la soglia dei 199 dollari prevista per il modello precedente (Nexus 7), ciò potrebbe voler dire che la commercializzazione di quest'ultimo dovrebbe proseguire ad un prezzo scontato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti