Google prepara il restyling di Google Play

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara il restyling di Google Play

I designer di Mountain View starebbero operando un importante restyling a carico dello store Google Play per le applicazioni destinate ai dispositivi basati su Android e la vendita online di questi ultimi; le novità che presto dovrebbero coinvolgere la piattaforma non riguarderebbero soltanto l'impianto grafico, ma anche alcune delle funzionalità disponibili.

Una conferma di quanto detto arriverebbe direttamente da Kirill Grouchnikov, uno degli interface engineers impegnati nell'implementazione del Robottino Verde, che avrebbe mostrato alcune immagini in anteprima rivelando una nuova impostazione concepita in primo luogo per separare in modo netto il catalogo dei contenuti da quello della Apps.

In sostanza la schermata iniziale di Google Play dovrebbe essere modificata in modo da presentare due schede ben distinte, una intitolata "Applicazioni & Giochi", la seconda chiamata invece "Intrattenimento" e dedicata all'accesso alle risorse multimediali; queste due nuove componenti dovrebbero determinare la rimozione dei pulsanti che prima conducevano alle singole sezioni dedicate ad Apps, giochi, video e via dicendo.

Con il passare del tempo il Play Store starebbe ospitando un numero sempre più elvato di soluzioni destinate alla fruizione su Android, motivo per il quale Big G starebbe cercando di semplificare quanto più possibile l'interfaccia del servizio in modo da migliorare la user experience, facilitare il reperimento delle risorse, incentivare i download e gli acquisti.

Per quanto riguarda le date previste per il rilascio del nuovo Play Store, non vi sarebbero attualmente delle conferme ufficiali da parte di Larry Page e soci, è comunque molto probabile che l'azienda californiana decida di presentare questa novità in concomitanza con la prossima milestone del progetto che dovrebbe essere la 6.0.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti