Google prepara la sfida ad iTunes

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl computer che legge nella mente delle persone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google prepara la sfida ad iTunes

Mountain View è pronta a sfidare la Casa di Cupertino su un terreno in cui quest'ultima ha dominato per ben 7 anni, presto Google dovrebbe infatti rendere disponibile un'alternativa ad iTunes nel settore delle piattaforme per la distribuzione musicale on line.

La novità dovrebbe essere pronta entro la fine dell'anno, forse proprio in occasione delle feste natalizie, l'obiettivo e quello di fornire musica per dispositivi basati su Android esattamente come iTunes fa per iPod, iPhone e le altre sue creature.

Secondo le previsioni degli analisti, presto Android dovrebbe superare l'attuale quota di mercato raggiungendo circa il 15% del totale alla fine del 2010 e oltre il 23% tra due anni, un nutrito bacino di utilizzatori che potrebbe essere seriamente interessato a comprare musica on line.

Per il momento i vertici di Google non hanno permesso che trapelasse alcuna conferma ufficiale relativamente al progetto, circolano però delle indiscrezioni secondo le quali i file musicali distribuiti per Android non integreranno alcun sistema di protezione tipo DRM.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.