Google prepara il suo Social Netwok

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara il suo Social Netwok © Unsplash

Grandi successi e grandi fallimenti; nel corso degli anni Mountain View ha investito su vari campi (ricerca on line a parte), in alcuni casi registrando ottimi risultati (Chrome, Android, YouTube, Gmail) in altri casi con peggior fortuna (Google Answers, Voice Search, Google Catalog).

C'è un settore in cui però Google non sopporta di non essere mai riuscita a sfondare, social network; dopo i fallimenti di Orkut, Wave e il non grande successo di Buzz, Mountain View sarebbe stanca di guardare Facebook dal basso e sarebbe pronta a lanciare in suo Google Me.

Secondo le indiscrezioni, il social network di Google dovrebbe essere disponibile a breve, ma per ora non si hanno notizie relativamente a quelle che saranno le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma. Cosa potrebbe offrire Me che non sia già presente su Buzz?

I tentativi di Mountain View di entrare nel mercato dei network sociali si succedono ormai a distanza di mesi e ogni volta vengono annunciati come delle novità, tranne poi scoprire che Facebook può continuare a godersi con tranquillità i suoi 500 milioni di utenti...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti