Google prepara la super fibra da 1 Gb al secondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara la super fibra da 1 Gb al secondo © Pexels

Mountain View ha annunciato che durante il 2010 verrà dato inizio ai lavori per la realizzazione di una fibra per la connettività da 1 Gb al secondo; i laboratori di Google parlano di un semplice "esperimento" che però potrebbe finire per costare ben 1 miliardo di euro.

Brin e Page sarebbero in procinto di entrare nel mercato degli Internet Service Provider? Per ora non si ha nessuna conferma riguardo a questo sospetto, chiaro è che Google ha i soldi, i mezzi tecnologici e gli uomini giusti per poter proporsi prepotentemente come ISP.

Think big with a gig ("pensa in grande con un giga"), questo sarebbe il motto coniato per il l progetto su cui si basa la super fibra di Google; un servizio che potrebbe fornire connettività super veloce ad un numero di utenti che va dai 50 mila ai 500 mila.

Mountain View sarebbe stanca di vedere i propri servizi limitati da broadband troppo lente a causa delle esigenze commerciali dei provider, nel diventare un ISP potrebbe trovare la giusta via per garantire un'alternativa in un mercato ancora controllato da pochi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti